Samsung annuncia BRITECELL la nuova tecnologia fotografica in arrivo su Galaxy S7

Direttamente dal palco del Samsung Electronics 2015 Investors Forum, il colosso sud coreano ha annunciato alcune nuove tecnologie che saranno integrate nei dispositivi del prossimo anno. Tra queste Samsung ha annunciato BRITECELL che dovrebbe essere presente sul sensore fotografico del prossimo Galaxy S7.

A detta del produttore la tecnologia BRITECELL dovrebbe garantire una una gestione della luce migliore in condizioni di scarsa illuminazione semplicemente con pixel di dimensioni inferiori. Nonostante la logica vuole che dovrebbe essere l’esatto contrario, Kyushik Hong, responsabile del team marketing di Samsung, ha spiegato che proprio questa caratteristica è la rivoluzione visto che pixel più piccoli sono comunque più sensibili alla luce.

Il modulo è stato ridotto del 17% mantenendo comunque una sensibilità alla luce a 1.12μm. Inoltre è presente anche la tecnologia Samsung Smart WDR che fornisce immagini più dettagliate e una multi-esposizione ed autofocus a rilevamento di fase.

Il produttore non ha confermato esplicitamente che questa tecnologia sarà presente nel prossimo top gamma, ma ipotizziamo che proprio Galaxy S7 possa integrare tale tecnologia.

Via