Samsung avrebbe sospeso la produzione di Note 7 | Aggiornato Ufficiale comunicato stampa Italia

Aggiornamento X2: si chiudono ufficialmente le vendite anche per il mercato Italiano ecco il comunicato ufficiale:

A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.

A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7.

Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7.

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto, servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520, sito dedicato http://www.samsung.com/it/note7exchange/.

A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

“Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando” , afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.

Aggiornamento del 11/10: Arriva la conferma ufficiale da parte di Samsung non soltanto il blocco delle vendite in tutti i mercati, ma anche l’interruzione della produzione, confermando quanto emerso nel corso delle scorse ore.

Per tutti coloro che si interrogano se si tratta di una sospensione temporanea o definitiva, il Wall Street Journal risponde semplicemente con ‘Permanently‘.

A porre la parola fine è il nuovo comunicato ufficiale di Samsung per quanto riguarda la commercializzazione di Note 7, dopo i nuovi casi di esplosione anche per i device non pericolosi.

Dal momento che i dispositivi interessati possono surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza, stiamo chiedendo ai consumatori con un Galaxy Note 7 originale o sostitutivo di spegnerlo e di contattare l’operatore telefonico o il punto vendita dove è stato acquistato.

Di fatto Samsung sta per avviare una seconda campagna di richiamo estesa a livello mondiale, che pone fine a questo Note 7. Il richiamo riguarda, infatti, sia i Note 7 appartenenti ai primi lotti, sia le unità già sostituite. Samsung offre a tutti i consumatori la richiesta di rimborso o Scambiare il Galaxy Note 7 con un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, più una gift card da 25 dollari.

Ci teniamo a precisare che il comunicato rilasciato è di Samsung US, siamo in attesa di conoscere da Samsung Italia se sono previste eventuali variazioni per la procedura di sostituzione del device.


Articolo del 10/10

Samsung avrebbe deciso di sospendere la produzione di Note 7, dopo che molti degli smartphone sostitutivi e dati per sicuri, distribuiti al posto di quelli difettosi, sono anch’essi esplosi. La decisione di Samsung è relativa alla scelta di molti grandi produttori di non aderire più alla sostituzione, proprio perchè anche i dispositivi sostitutivi continuavano ad avere problemi alla batteria.

Gli smartphone sostituivi, lamentano l’americana At&T e la tedesca T-Mobile, continuavano ad avere problemi alla batteria con conseguente possible surriscaldamento e incendio del device. Samsung invece fa sapere che i volumi di di produzione sono stati modificati ed è stato migliorato il controllo di qualità.

Come sostiene un responsabile di produzione della Samsung, rimasto anonimo, la decisione di sospendere temporaneamente la produzione è stata presa in accordo con le autorità sudcoreane, americane e cinesi per garantire la tutela e la protezione dei consumatori.

La conferma ufficiale da parte di Samsung, della avvenuta sospensione della produzione ancora non la si ha, tuttavia ciò che ormai è sicuro è la decisione di sospendere le vendite, presa dagli operatori statunitensi. AT&T infatti, fa sapere che i Note 7 verranno sostituiti con altri terminali, e così hanno deciso anche T-Mobile e Verizon.

Restiamo anziosi di ricevere conferme ufficiali da parte di Samsung in merito a questa controversa questione.

Via