Samsung Bixby 2.0 ufficiale: obbiettivo smart home

Samsung ha ufficializzato  Bixby 2.0 in occasione delle conferenza stampa dedicata agli sviluppatori a San Francisco. La nuova versione si pone l’obbiettivo di non essere integrata solo negli smartphone ma anche  ma proiettato verso l’espansione nei dispositivi smart home. Il produttore coreano punta quindi a rafforzare il ruolo di Bixby comecompetitor di Alexa di Amazon e Google Assistant.

Samsung sottolinea che Bixby risulterà più efficiente nell’elaborare il linguaggio naturale e maggiormente in grado di prevedere le esigenze dell’utente, indipendentemente dal dispositivo. Bixby 2.0 potrà inoltre diventare un “hub di controllo dell’ecosistema di dispositivi”. La nuova versione di Bixby offrirà agli sviluppatori la possibilità di integrarlo nelle app e nei servizi già esistenti

Vi ricordiamo che la prima versione è stata rilasciata sei mesi fa con debutto su Galaxy S8. Ad oggi Bixby conta 200 nazioni supportate nel mese di agosto. Al momento non è ancora chiaro in che modo questa nuova versione sarà più efficiente ma solo con l’ulteriore espansione, dell’assistente, consentirà all’azienda di raccogliere ed elaborare un maggior numero di dati per migliorare ulteriormente il sistema.

Via