Samsung Exynos 9820 sarà annunciato il 14 novembre | Rumor

A quanto pare l’Exynos 9820 potrebbe essere annunciato il 14 novembre l’indizio arriva da Samsung che ci dato appuntamento per scoprire cosa si cela dietro al motto “Intelligence from within”, ovvero “L’intelligenza dall’interno: il riferimento e all’intelligenza artificiale per cui il riferimento è al processore che sarà integrato all’interno del Galaxy S10.

Al momento Samsung non ha rilanciato altri dettagli ma sappiamo, dalle indiscrezioni, che l’Exynos 9820 dovrebbe essere  realizzato con processo produttivo a 7nm ed essere dotato della nuova MaliG76 MP18, GPU annunciata da ARM la scorsa estate e capace di garantire prestazioni 1,5 volte superiori nel gaming rispetto a quanto offerto attualmente sul mercato e 2,7 volte nei calcoli di Machine Learning. Il tutto va a vantaggio anche dell’autonomia con una riduzione del 30%. Non è da escludere l’eventuale presenza delle prima GPU realizzata da Samsung.

La composizione del System-on-a-Chip prevede : CPU octa-core con 2 core M4 Mongoose di 4a generazione, 2 core Cortex-A75 o A76 e 4 core Cortex-A55 dedicati alle operazioni meno dispendiose. Per “Intelligence from within” si potrebbe intendere per l’introduzione del processore neurale dedicato per i calcoli di Machine Learning. La NPU di seconda generazione è stata ipotizzata dal leaker Ice Universe con uno sviluppo concluso a marzo di quest’anno.

Non ci resta che darvi appuntamento al 14 novembre per coprire se sarà annunciato l’Exynos 9820.