Samsung Galaxy A6: annunciati ufficialmente

Senza particolari eventi Samsung ha ufficializzato l’arrivo dei nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+ tramite la divisione indonesiana. Gli unici elementi non ancora noti sono il prezzo, disponibilità e dettagli più approfonditi sui processori utilizzati.

SamMobile aveva parlato di un Samsung Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz per Galaxy A6 e di uno Snapdragon 450 octa core da 1,8 GHz per Galaxy A6+, ma vi forniremo sviluppi non appena avremo informazioni più dettagliate.

La principale differenza tra la versione normale e Plus si notano in ogni compatto. Il display è un uper AMOLED 18,5:9 per entrambi ma con una diagonale da 5,6 pollici e risoluzione HD+ per Galaxy A6 mentre 6 pollici FHD+ per Galaxy A6+. La RAM è di  3 GB per il primo, 4 GB per il secondo.

Il compatto fotografico vede un primo sensore al posteriore da 16 megapixel f/1.7 e uno anteriore affiancato da flash LED con la stessa risoluzione ma con apertura f/1.9; sul secondo troviamo due sensori da 16 megapixel f/1.7 e 5 megapixel f/1.9, e uno anteriore con flash LED da 24 megapixel f/1.9.

L’ultima differenza risiede nella batteria 3000 mAh su Galaxy A6, 3500 mAh su Galaxy A6+.

Presente anche l’assistente Bixby sul retro e lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni più approfondire sui due terminali.

Via