Samsung Galaxy Fold: display già rotti dopo due giorni di utilizzo

A quanto pare Samsung potrebbe avere diverse recensioni negative in america visto che alcuni giornalisti si sono visti il display del Galaxy Fold rompersi dopo meno di due giorni di utilizzo.

Il problema si è verificato sulle unità di Mark Gurman di Bloomberg a MKBHD, noto youtuber nell’ambito tech, ma anche alla testata the verge.

A quanto pare alcuni di questi hanno rimosso una sorta di pellicola protettiva, presente sul display da  7,3 pollici del Galaxy Fold, preinstallata sul device e questo avrebbe causato la rottura del display.

A quanto pare questa pellicola protettiva non può essere rimossa, ma Samsung non ha specificato a nessuno questa cosa forse perché la pellicola non è il reale problema considerando che altri hanno avuto lo stesso problema senza la rimozione di questa pellicola.

A quanto pare questo strato protettivo, rispetto a quello istallato sui Galaxy S10, è molto diverso per sui se si guarda il display da molto vicino lo si nota  il che potrebbe indurre le persone a rimuoverlo dopo aver spacchettato il prodotto.

Resta comunque da capire quanto sia diffuso il problema. A tutti coloro che si è presentato il problema Samsung  sostituirà i device ma non è chiaro se le  unità avranno lo stesso problema.

Con il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole commerciale, avere una tale battuta d’arresto con un problema grave alla caratteristica fondamentale del prodotto non è di certo una buona pubblicità per Samsung, staremo a vedere l’evoluzione della situazione del corso delle prossime ore.