A quanto pare Samsung potrebbe avere diverse recensioni negative in america visto che alcuni giornalisti si sono visti il display del Galaxy Fold rompersi dopo meno di due giorni di utilizzo.
PSA: There’s a layer that appears to be a screen protector on the Galaxy Fold’s display. It’s NOT a screen protector. Do NOT remove it.
I got this far peeling it off before the display spazzed and blacked out. Started over with a replacement. pic.twitter.com/ZhEG2Bqulr
— Marques Brownlee (@MKBHD) 17 aprile 2019
Il problema si è verificato sulle unità di Mark Gurman di Bloomberg a MKBHD, noto youtuber nell’ambito tech, ma anche alla testata the verge.
A quanto pare alcuni di questi hanno rimosso una sorta di pellicola protettiva, presente sul display da 7,3 pollici del Galaxy Fold, preinstallata sul device e questo avrebbe causato la rottura del display.
A quanto pare questa pellicola protettiva non può essere rimossa, ma Samsung non ha specificato a nessuno questa cosa forse perché la pellicola non è il reale problema considerando che altri hanno avuto lo stesso problema senza la rimozione di questa pellicola.
After one day of use… pic.twitter.com/VjDlJI45C9
— Steve Kovach (@stevekovach) 17 aprile 2019
A quanto pare questo strato protettivo, rispetto a quello istallato sui Galaxy S10, è molto diverso per sui se si guarda il display da molto vicino lo si nota il che potrebbe indurre le persone a rimuoverlo dopo aver spacchettato il prodotto.
Resta comunque da capire quanto sia diffuso il problema. A tutti coloro che si è presentato il problema Samsung sostituirà i device ma non è chiaro se le unità avranno lo stesso problema.
Con il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole commerciale, avere una tale battuta d’arresto con un problema grave alla caratteristica fondamentale del prodotto non è di certo una buona pubblicità per Samsung, staremo a vedere l’evoluzione della situazione del corso delle prossime ore.
My Samsung Galaxy Fold screen broke after just a day https://t.co/68YwG1034i pic.twitter.com/LgnLaZ1Gx0
— The Verge (@verge) 17 aprile 2019
The screen on my Galaxy Fold review unit is completely broken and unusable just two days in. Hard to know if this is widespread or not. pic.twitter.com/G0OHj3DQHw
— Mark Gurman (@markgurman) 17 aprile 2019