Samsung Galaxy Fold: in test le unità modificate

Anche se del Galaxy Fold se ne sta parlando meno, Samsung sta comunque testando le unità riviste e corrette con i vari operatori locali. Samsung ha anche introdotto alcuni accorgimenti per eliminare le cause che hanno generato i problemi allo schermo emersi con le prime unità.

Stando a Yohap News, l’azienda sta operando su tre aspetti:

  • Pellicola protettiva, la cui rimozione è una delle cause che produce i danni allo schermo: sarà resa non rimovibile. Non è del tutto chiaro come si otterrà tale risultato, ma la fonte accenna ad una sorta di vera e propria integrazione della pellicola nel corpo del terminale.
  • Cerniera: verrà ridotto lo spazio esistente tra la parte superiore e inferiore della cerniera attraverso il quale si possono infiltrare polvere e residui con conseguenti danni allo schermo
  • Informazioni agli utenti: le unità destinate alla vendita saranno accompagnata da una documentazione che indicherà in maniera chiara la funzione svolta dalla pellicola protettiva e come evitare danni allo schermo

Anche se le modifiche introdotto sono molto poche si tratta comunque di un nuovo dispositivo  che deve essere sottoposto alle necessarie certificazioni per raggiungere nuovamente i vari mercati ecco perchè al momento non è stata ancora annunciata una data ufficiale di commercializzazione.