Samsung Galaxy Fold torna a settembre, ecco tutte le modifiche | Ufficiale

Dopo diversi mesi di attesa Samsung rompe ufficialmente il silenzio sul Galaxy Fold, dopo i problemi che avevano costretto Samsung a ritirare il dispositivo prima dell’arrivo sul mercato, il produttore sud coreano è pronto per rilanciare il dispositivo.

Il Galaxy Fold arriverà a Settembre. Non è stata comunicata una data esatta ma tutto lascerebbe pensare ad un annuncio ad IFA 2019 con una area dedicata ad un vero e proprio  “hands on” reale rispetto al MWC.

Samsung ha precisato che ha  impiegato molto tempo per valutare appieno il design del prodotto. Ha apportato i miglioramenti richiesti e ha anche eseguito dei test severi per verificare queste modifiche“Ha esteso lo strato protettivo superiore dell’Infinity Flex Display oltre la cornice”, e questo era sicuramente uno degli aspetti più critici, in modo da far capire che “è parte integrante del display e non è deve essere rimosso”.

Samsung ha aggiunto anche delle protezioni per impedire l’ingresso di polvere dalla parte superiore ed inferiore della cerniera. Il tutto conservando inalterato il meccanismo di chiusura. E’ stata anche rafforzata la struttura con ulteriori strati di metallo posti sotto al display pieghevole che dovrebbe impedire a qualsiasi elemento esterno di provocare danni al pannello, anche trovandosi internamente. Samsung, infine, ha ridotto lo spazio tra la cerniera e il corpo del Galaxy Fold.

Da notare anche che dai nuovi press render ufficiali si può notare una delle modifiche più evidenti apportate da Samsung al Galaxy Fold. Si tratta di una sorta di protezione più ampia utile sia per facilitare la piegatura per impedire l’ingresso di granelli di polvere.

 

Samsung ha anche lavorato ulteriormente sul software confermando di aver ottimizzato ulteriormente un maggior numero di app e servizi per adattarsi al meglio alla UX del Fold.

Galaxy Fold, quindi, arriverà a settembre anche se al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Samsung sulla data precisa di commercializzazione del prodotto. , la “sparizione” di alcuni firmware dal database di Samsung ha fatto pensare all’esclusione di alcuni paesi staremo a vedere visto che al momento non c’è ancora niente di ufficiale.