Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge: confermata l’assenza della MicroSD e sistema di espulsione della S Pen

Si avvicina sempre di più il giorno della presentazione ufficiale dei nuovi device Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, gli addetti al marketing hanno gia cominciato il tour promozionale per far iniziare a conoscere i dispoisitvi agli utenti e nonostante gli accordi di non divulgare informazioni, un utente ha condiviso le sue prime impressioni su Reddit anche se con software ancora pre-release.

Prima di tutto viene confermata l’assenza dello slot per la MicroSD non solo per Note 5 ma anche per S6 Edge Plus.

Confermato ulteriormente la presenza del meccanismo di espulsione della S Pen definito “push-to-pop“, tenendo premuto il pulsante sul retro della penna fuoriuscità automaticamente.

Inoltre su Galaxy S6 Edge ritorna la funzione Apps Edge quindi ritroveremo due sezioni People Edge e Apps Edge.

A detta dell’utente il 50% della RAM è occupata dopo un avvio da spento, che ricordiamo dovrebbe essere da 4GB e 32GB di storage di base per Note 5, per entrambi i dispositivi alla pressione del tasto home si avvia la fotocamera.

Come prime impressioni l’ergonomia di Note 5 risulta molto comodo da tenere in mano, grazie alla presenza dei bordi laterali inversi. Addirittura comparato ad un iPhone 6 Plus, anche se più pesante, risulta avere una manegevolezza maggiore. Sensazioni ottime anche per Galaxy S6 Edge Plus in particolare per la curvatura del display.

Via