Samsung Galaxy Note 5 e Project Zen: trapelano nuove informazioni

Dopo l’arrivo di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge gli occhi dei media mondiali sono puntati sul prossimo evento, IFA 2015, che si terrà il prossimo Settembre. Il palcoscenico di IFA 2015 vedrà l’arrivo di un’altro atteso dispositivo del produttore sud coreano: Galaxy Note 5 |Arrivano nuove informazioni su Project Zen e Project Noble|.

Secondo alcune informazioni trapelate nelle ultime ore il prossimo Note potrebbe addirittura montare un display 2K sebbene sia abbastanza improbabile visto che il segmento dei display QHD è molto poco diffuso nel mondo mobile. Molto più interessante è il processore che dovrebbe essere un Exynos 7422 Octa Core 64-bit primo all-in-one nel segmento mobile ad implementare su un unico cip CPU, GPU, RAM, Storage interno e Modem per le varie connettività.

Inoltre Samsung starebbe anche lavorando ad un altro SoC cioè Exynos 7430 che però non sarà pronto in tempo per IFA 2015.

Ovviamente oltre alla variante “classica” sarà quasi sicuramente annunciata anche una variante Edge che, secondo ipotesi, non dovrebbe rispecchiare a pieno Note 5 come accaduto nel 2014. ‘Project Zen‘, nome in codice di Galaxy Note 5 Edge, dovrebbe presentare addirittura una hardware differente, rispetto al suo fratello Note 5, e potrebbe essere dotato dello Snapdragon 808 con display Super AMOLED con una diagonale dai   5,4 pollici/5,5 pollici, 16GB di storage interno, fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS e 8 megapixel frontale. A detta di queste caratteristiche stiamo parlando di un dispositivo ibrido che rispecchia in parte la serie S e anche la serie Note, certo un hardware simile su un device che sarà commercializzato ad ottobre non è proprio il top… staremo a vedere!.

l’immagine inserita all’interno dell’articolo è a puro scopo illustrativo

Via