Samsung Galaxy Note 5 non sarà commercializzato in Europa

Come già vi avevamo anicipato nel corso delle precedenti settimane, il nuovo Galaxy Note 5, non sarà commercializzato in Europa, almeno durante il 2015.

Secondo quanto affermato da David Kang si tratterebbe di una semplice priotà di buisness: “Abbiamo deciso di lanciare prima S6 edge+ proprio per sfruttare il lancio di S6 edge”.

Sostanzialmente si tratterebbe di una scelta puramente di marketing che anno portato a prendere tale decisione anche se fondamentalmente i due dispositivi sono praticamente identici, fatta eccezione per la S Pen.

Almeno per il momento Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile in America del Nord ed in Asia e sarà acquisrabile da prossimo 21 Agosto. Ovviamente non escludiamo la possibilità di arrivo nel mercato Europeo, come accaduto per Note 4 Edge.

A seguire una nota stampa in merito alla commercializzazione:

La disponibilità del Samsung Galaxy Note 5 varierà in base alle esigenze dei consumatori ed alla specifica situazione di mercato. Il Samsung Galaxy Note 5 sarà venduto nei mercati statunitensi ed asiatici nel corso del mese di agosto e vedremo se ci saranno ulteriori opportunità di lanciarlo in altri mercati.

Con il lancio del primo Galaxy Note nel 2011, abbiamo creato una nuova categoria di device smart che ha stabilito un nuovo standard industriale che tutti gli altri hanno seguito. Per i nostri clienti europei, il portafoglio di Samsung sarà centrato sul Galaxy S6 edge+ in modo da soddisfare al meglio le loro esigenze

Via