Samsung Galaxy Note 5 potrebbe non avere l’espansione tramite MicroSD |Rumor

Dopo l’arrivo di Galaxy S6 e S6 Edge, Samsung punta sulla nuova generazione di Galaxy Note che dovrebbe essere presentato nel corso di IFA 2015. A due mesi dalla presentazione continuano ad arrivare nuove informazioni sul Galaxy Note 5.

Sebbene molti utenti abbiano storto il naso durante la presentazione dei due flagship durante il MWC sono stati ampliamente criticati per l’assenza della MicroSD e di una batteria removibile anche se tale politica viene applicata da Apple da molti anni e le vendite confermano l’ottima strategia di casa Cupertino.

In realtà la scelta operata da Samsung è tutt’altro che sbagliata in quanto le prestazioni di UFS 2.0 sono nettamente superiori rispetto alle eMMC 5.0, proprio per questo Galaxy S6 è uno dei dispositivi più performanti disponibili sul mercato.

Proprio per questo il produttore sud coreano potrebbe adottare questa soluzione anche per Galaxy Note 5, rimuovendo lo slot per la MicroSD e inserendo una batteria non removibile. Come sempre vi ricordiamo che stiamo parlando di semplici indiscrezioni e non informazioni ufficiali. E voi preferireste un Note 5 senza espansione di memoria? fatecelo sapere con un commento!.

Via