Samsung Galaxy Note 6: brevetti per il riconoscimento dell’iride e Edge Panel dedicato alla scrittura con S Pen

Trà i numerosi rumors che stanno circolando in rete, per quanto riguarda il prossimo phablet di casa Samsung, negli scorsi mesi è emersa nche la possibile presenza dello scanner dell’iride. Oggi questo rumors diventa più concreto in quanto sono stati scoperti due due marchi brevettati dalla società proprio in Europa, ovvero “Samsung Iris” e “Samsung Eyeprint”.

id510031_1

In nessuno dei due viene citato Note 6 ma l’ipotesi è molto logica. Una funzione del genere non è da entry level ma da flagship e il prossimo ad essere lanciato da Samsung sarà proprio il Note 6.

Probabilmente oltre alla versione standard di Note 6 il produttore Sud coreano potrebbe anche annunciare una versione Edge, le prime conferme arrivano ad un brevetto depositato da Samsung nell’agosto del 2015 ed emerso solo di recente.

Si tratta di un nuovo brevetto che illustra un nuovo Edge Panel in grado di  supportare le interazioni tramite la S Pen. I tipi di utilizzo per questo tipo di pannello sono molteplici: prendere nota di un numero di telefono, scrivere un nome, una firma o molto altro ancora.

Ovviamente stiamo parlando di un brevetto e non è detto che Samsung possa implementare questa funzione su Note 6 

id510024_1

Via Via