Samsung Galaxy S6: confermate alcune specifiche hardware

Anche oggi non potevano mancare nuove indiscrezioni su Galaxy S6, prossimo flagship del protuttore sud coreano che si prepara al suo debutto al prossimo MWC 2015 di cui gia ne avevamo parlato.

Stando alla informazioni emerse non c’è più ombra di dubio Galaxy S6 non monterà la CPU Qualcomm S810 ma il nuovo SoC Exynos che promette prestazioni del 50% più elevate della precedente generazione e sarà un octacore a 64 bit con uno spessore di soli 14 nm.

Anche le dimensioni del display crescono si parla di 5.1 pollici Super Amoled con risoluzione Quad HD che punta ulteriormente ad aumentare la resta del display all’aperto.

Per quando riguarda la batteria di parla di una da 2.550 mAh, ma bisogna valutare in modo attento i consumi della nuova CPU,inoltre la fonte parla di un utilizzo di circa 4 ore con una ricarica di soli 10 minuti ma come sempre questa informazione è da confermare. Inoltre si parla di tre tagli diversi di storage per il device, non due come affermavano i precedenti rumor, 32, 64 e 128 GB.

Per quanto riguarda il compatto fotografico si parla di una fotocamera da 20 megapixel con stabilizzatore ottico OIS, affiancata da una fotocamera anteriore da 5 megapixel con HDR in tempo reale.

Infine per design viene confermata la presenza di una scocca realizzata con materiali premium, vetro e metallo, con la classica protezione gorilla glass quattro, presente anche la ricarica wireless, LTE cat 4 ed Samsung Pay, un sistema di pagamento tramite NFC.

Non ci resta che attendere il MWC 2015 per confermare o smentire questa scheda tecnica emersa.

Via