Samsung Galaxy S6: ecco le prime immagini della batteria da 2600mAh

Secondo le ultime indiscrezioni Galaxy S6 presenterà una scocca unibody con batteria non removibile da 2600mAh. Oggi arrivano direttamente dalla Cina, attraverso il famoso social network Weibo,  le presunte immagini delle batterie provenienti da una fabbrica di assemblaggio che ne confermerebbero le caratteristiche.

L’originale post pubblicato sul social cinese indicava semplicemente “Batterie del Galaxy S6” senza fornire ulteriori informazioni, ma con una analisi più approfondita sui codici modello il tutto sembra quadrare. Le batterie vengono indicate con il nome EB-BG925ABE dove il codename del S6 Edge dovrebbe essere SM-G925X, quindi il tutto ritorna perfettamente.

Sicuramente una batteria con una capacità molto ridotta, anche se Samsung dovrebbe adottare alcune features sia a livello software che a livello hardware, con l’introduzione del Exynos 7420 che con il suo proceso produttivo a 14nm dovrebbe favorire consumi ridotti non a scapito delle prestazioni (benchmark) e con l’utilizzo del display, QHD Super AMOLED che presenta consumi paragonabili ad un pannello FHD. Attendiamo la conferma ufficiale che vi ricordiamo avverrà durante la presentazione del dispositivo al MWC 2015, il prossimo 1 Marzo.

Via