Samsung Galaxy S6: ecco le prime immagini della scocca

B83F1_kCMAAzgWZ_003

Samsung aveva promesso che Galaxy S6 non avrebbe avuto niente in comune con le precedenti versioni ma, secondo le immagini trapelate questa mattina, il device sempra sempre più simile ad iPhone 6. Inoltre proprio questa mattina Samsung ha rilasciato una serie di dichiarazioni proprio su Galaxy S6 ma andiamo con ordine.

Cominciamo parlando di qusta corposa galleria di foto, che potete vedere in basso per farvi un idea di come sarà il dispositivo. Come potete notare il design della scocca richiama quello di iPhone 6. Dalle immagini emerse si puo notare la presenza del jack audio nella parte inferiore del dispositivo, invece la parte superiore dovrebbe trovarsi esculsivamente il secondo microfono e il famigerato sensore IR. Nella parte posteriore è possibile notare anche l’alloggiamento del connettore mirco usb che probabilmente dovrebbe essere un modello reversibile. A confermare la presenza di una scocca unibody, con batteria non removibile, è l’inserimento del carrellino dedicato alla SIM. Infine troviamo un lato sinistro completamente invariato con la sola presenza del bilanciere del volume. In effetti il dispositivo si distacca molto dalle precedenti versione delle gamma Galaxy S ecco perchè il produttore sud coreano ha deciso di rinominare S6 “Project Zero”.

no images were found

Le informazioni provenienti dal produttore confermano l’adozione di un design più in stile Apple e non Samsung con l’introduzione di una batteria integrata con l’introduzione della tecnologia “polymer electrolyte cells” che permett di diminuire il surriscaldamento e prevenire esplosioni dei device. Il cambiamento dovrebbe comportare anche un ciclo di vita maggiore alle batterie , considerando anche che non è più possibile sostituibile dall’utente. Infine Samsung conferma l’arrivo di Samsung Pay, l’alternativa made in corea ad Apple Pay, riguardo a questo punto Samsung avrebbe adottato la tecnologia di LoopPay che permette ai device di interfacciarsi con i pos al momento disponibili senza costringere il negoziante ad un cambiamento.

https://www.youtube.com/watch?v=bw1l149Rb1k#t=156

 Via

P.S L’immagine riportata in apertura articolo è un render a scopo illustrativo, non si tratta di un immagine ufficiale