Samsung Galaxy S6, nuovi rumor sulle specifiche tecniche

Continuano i rumor sul prossimo smartphone top di gamma del produttore sud coreano.

Dopo le precedenti indiscrezioni, arrivano delle prime parziali conferme secondo cui il produttore presenterà il flagship 2015 al MWC che si terrá a Barcellona con un nuovo episodio degli eventi Unpacked che dovrebbe tenersi il 2 Marzo (data non ancora confermata).

In casa Samsung continuano i test sulle varie soluzioni pensate dal produttore, ma una cosa è certa Galaxy S6 porterà un taglio netto con il passato. Il dispositivo dovrebbe adottare una protezione in vetro gorilla glass 4 anche per il retro posteriore, con una scocca realizzata con un mix di  metallo e vetro. Questo implica che il dispositivo non avrà una batteria removibile, come fatto da Sony con la gamma Xperia Z.

Lo storage interno sará di 64/128GB non espandibile, nella parte inferiore sará presente un nuovo sensore di impronte digitale. Come già accaduto con Note 4 sarà presentata anche una variante edge, forse addirittura in una doppia versione.

Galaxy S6 dovrebbe essere disponibile sul mercato giandal mese di marzo ad un prezzo di 749€ per la versione da 64GB. La versione EDGE dovrebbe costare 100 euro in più come il taglio da 128 GB.

Vi ricordiamo che il dispositivo dovrebbe presentare un display da 5.1″ QHD con SoC Qualcom Snapdragon 810, 3GB di memoria RAM ed una batteria da 3000 mAh con certificazione IP67.

Per ulteriori informazioni continuate a seguirci.

Via