Samsung Galaxy S7: confermata la variante Edge e nuova tecnologia ClearForce

Ritorniamo a parlare della prossimo top gamma del produttore sud coreano, Galaxy S7. Le nuove indiscrezioni riportate si riferirebbero entrambe al display del device anche se su due differenti piani.

La prima indiscrezioni parla dell’adozione di un pannello dotato di tecnologia ClearForce realizzato da Synaptics, che dovrebbe essere in grado di misurare la pressione esercitata sul display e offrire una serie di interezioni simili al Force Touch. Il nuovo display dovrebbe essere presente sul nuovo S7 che dovrebbe far parte della serie Synaptics 3700 cioè lo stesso che dovrebbe trovarsi nella variante di Mate S dotato di questa tecnologia non ancora introdotto sul mercato.

Il ritardo della commercializzazione di questa variante sembrerebbe essere stato causato proprio dalla collaborazione tra Synaptics e Samsung volta all’introduzione di questa nuova tecnologia anche sulla gamma galaxy. A seguire un breve filmato dimostrativo che spiega le pecularità di questa tecnologia.

https://www.youtube.com/watch?t=24&v=g9lcaL-UqIk

Nel secondo rumor viene riportata la presenza di due versioni del Galaxy S7, gia avvistate lo scorso mese, una delle quali dovrebbe essere dotata del display curvo, ovvero Galaxy S7 Edge.

Questa notizia sembrerebbe molto banale, ma l’indiscrezione racchiude un’importante precisazione poichè Galaxy S7 Edge potrebbe essere l’unico terminale con display curvo che sarà annunciato la prossima stagione.

La questione è molto semplice e ci viene spiegata dal recente annuncio del Galaxy S6 Edge Plus. Il produttore potrebbe aver scelto di non presentare due dispositivi con lo stessa diagonale ma di offrire una versione flat tradizionale di Galaxy S7 con un display da 5.2″ e di realizzare una versione Edge con un display da 5.7″. Questa sembrerebbe una scelta molto sensata visto che l’idenditicità dei due dispositivi ha portato non pochi problemi al produttore in quanto è stato difficile quale dei due terminali fosse soggetto a una domanda maggiore, questo a portato ad un intera diminuzione delle vendite della gamma S6.

Staremo a vedere gli sviluppi della situazione nei prossimi giorni.

Via Via