Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: arrivano le prime conferme direttamente dal MWC

Orami manca pochissimo alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che si terrà durante il MWC di Barcellona. Ed è proprio dal MWC che arrivano alcune foto ufficiali che confermano tutti i rumors delle scorse settimane .

La prima delle due foto conferma tutta la scheda tecnica e le specifiche dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge. La dimensione del display e la capacità della batteria sono le uniche differenze fra gli smartphone infatti, Galaxy S7 Flat ha un display da 5.1″ mentre il display di Galaxy S7 Edge è da 5.5″ entrambi sensibili alla pressione. Per quanto riguarda la batteria abbiamo una 3000 mAh per il Flat e una 3600 mAh per l’Edge. Fra le altre caratteristiche abbiamo la risoluzione QHD ( 4 volte il full HD), processore Exynos 8890, 4GB di RAM LPDDR4 e fotocamera posteriore da 12 megapixel (con sensore 1/2.5″ e pixel da 1.4 micron). Entrambi gli smartphone hanno una memoria da 32 GB espandibile con microSD e la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Grandi novità anche per quanto riguarda l’audio infatti i due Galaxy S7 monteranno degli speaker molto potenti con 1.2W per la capsula auricolare e 1.5W per lo speaker principale. A rendere il tutto ancora più piacevole è la possibilità di utilizzare contemporaneamente la capsula e lo speaker per un ascolto in modalità Stereo senza eguali.

Di seguito vi mostriamo la primissima foto ufficiale che mostra entrami gli smartphone.

id493042_1

Per quanto riguarda il prezzo, Galaxy S7 costerà 699 euro mentre S7 Edge partirà da 799 euro. Per quanto riguarda i prezzi italiani dovremmo aspettarci un aumento di 30 euro praticamente 729 euro e 829 euro.

Per concludere, abbiamo informazioni anche per quello che riguarda Samsung Pay, servizio che probabilmente verra ufficializzato durante la presentazione degli smartphone.

Via