Samsung Galaxy S7: nuove indiscrezioni confermano la presenza dello Snapdragon 820

Mentre i nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Note 5 stanno per essere annunciati, iniziano ad arrivare i primi rumors su quello che dovrebbe essere un dispositivo molto chiacchierato per i prossimi mesi, stiamo parlando di Galaxy S7. Ovviamente le indiscrezioni emerse sono un po premature considerando il periodo di presentazione del dispositivo (alcune voci parlano di un arrivo entro fine anno ma noi non ci crediamo molto).

Le prime informazioni relative a Galaxy S7 sono emerse durante il mese di luglio, oggi arrivano nuove informazioni che continuano a sostenere il ritorno della piattaforma Qualcomm con il SoC Snapdragon 820. Tali informazioni provengono da alcuni documenti emersi relativi al programma di rilascio di Android M sui dispositivi del produttore. Trà i vari device appare anche Jungfrau, nome in codice del Galaxy S7, con supporto al SoC Qualcomm MSM8996, cioè S820. Tuttavia crediamo che Samsung non abbandoni la propria piattaforma Exynos ne tantomeno vedremo l’arrivo di due versioni differenti. Inoltre sembra che la variante Qualcomm potrebbe arrivare prima rispetto alla soluzione Exynos, anche se al momento non è ancora chiaro quale versione sarà dedicata al mercato internazionale.

Al momento non abbiamo le altre caratteristiche hardware ma crediamo che il produttori continuerà a puntare su un design simile a quello del Galaxy S6, con vetro e metallo.

Via