Samsung Galaxy S8 in arrivo in due varianti con assistente Viv Al | Rumor

La gamma Galaxy S potrebbe proseguire il suo percorso con l’arrivo di ben due varianti del Galaxy S8. Ovviamente stiamo parlando di semplici indiscrezioni. Secondo quanto riportato , una versione sarà equipaggiata con display curvo da 5.1″ Super AMOLED con risoluzione 2k e il secondo con uno schermo da 5.5″ e risoluzione 4k. Inoltre la versione da 5.5 pollici sarà dotata anche di fotocamera a doppio obiettivo.

A completare la scheda tecnica interviene il riferimento al SoC integrato che sarà il Qualcomm Snapdragon 830, che sarà realizzato con un processo produttivo a 10nm; solo per alcuni mercati visto che sarà disponibile anche con Exynos 8895. Infine viene fatto riferimento ad un nuovo assistente vocale Viv AI che andarà a sostituire S Voice, Viv AL è l’assistente vocale sviluppato da Viv Labs, la startup fondata dai creatori di Siri che samsung ha recentemente acquistato.

Ribadiamo che stiamo parlando di semplici indiscrezioni ma comunque è molto probbabile che samsung voglia accellerare rinnovando l’offerta Galaxy, dopo il caso del Galaxy Note 7. Secondo precedenti indiscrezioni Samsung dovrebbe annunciare i suoi nuovi Galaxy S8 il 26 febbraio 2017, in occasione del Mobile World Congress.