Samsung Galaxy S9: ulteriori conferme per fotocamera e display

A un mese dall’annuncio del nuovo top di gamma di casa Samsung, i nuovi Galaxy S ritornano protagonisti di ulteriori indiscrezioni, o meglio conferme, relative al compatto fotografico.

Come già sappiamo S9 S9 sarà dotato di un singolo modulo fotografico da 12MP con OIS con un apertura focale  F/1.5 che permetterà di modificare il diaframma prima dello scatto arrivando ad un massimo di F 2.4. Si tratta comunque di una tecnologia già impiegata in W2018 un dispositivo di Samsung disponibile solo per il mercato giapponese.

Su Galaxy S9+ troveremo due moduli fotografici da 12MP con OIS in grado di offrire la medesima tecnologia mo potremo effettuare uno scatto con entrambe le fotocamere contemporaneamente. Il tutto ovviamente supportato da un software in grado gestire il tutto al meglio.

Per entrambi i dispositivi, la fotocamera frontale, sarà da 8MP con OIS e autofocus oltre alla presenza del riconoscimento del volto ulteriormente migliorato rispetto all’attuale S8. Confermata anche la diagonale del display da 5,99 pollici per S9 e 6.22 pollici per S9+.

Le differenze tra le due varianti non finiscono in quanto Galaxy S9 dovrebbe montare 4GB di memoria RAM, rispetto ai 6GB della versione Plus. La batteria invece dovrebbe essere da 3000 mAh per S9 e 3500 mAh per S9+.

Via