Samsung Galaxy Unpaked 7: il live streaming su SmartphoneLab.it

https://www.youtube.com/watch?v=HCpVkeW40pI

Finalmente ci siamo manca poco all’annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Note 7, che sarà svelto nel corso dell’evento che si terrà a New York il 2 Agosto alle ore 17.00 in Italia. Ormai sono emersi tutti i render stampa, tutte le colorazioni, caratteristiche hardware e abbiamo avuto modo di vedere anche il suo prototipo.

Note 7 rappresenta un’evoluzione del Galaxy S7 Edge dato che avrà uno schermo curvo su entrambi i lati con un angolo di curvatura leggermente più verticale e con un display da 5.7 pollici con un pannello di nuova generazione ulteriormente migliorato rispetto a quello del Galaxy S7 Edge e potrebbe essere protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

A tutto questo si aggiunge anche un hardware di ottimo livello con processore Exynos 8890 (Snapdragon 820 per USA) 8 core a 14nm (identico a S7) in grado di offrire ottime prestazioni e il supporto completo alle ultime API. La RAM sarà da 4GB, quindi nessuna reale differenza con S7 Edge, pe quanto riguarda lo storage invece sarà adottato il taglio da 64GB come unico modello con variante, ovviamente con supporto alla MicroSD. Sempre come S7 troveremo anche la certificazione IP68. La batteria dovrebbe essere da a 3500mAh un pò inferire rispetto a S7 Edge ma comunque visto l’hardware identico l’autonomia non dovrebbe scostarsi di molto da S7 Edge.

id517933_1

La novità principale sarà la presenza dello scanner dell’iride. Una caratteristica che unita al sensore di impronte digitali migliorerà ulteriormente la sicurezza, come già abbiamo più volte ribadito il sensore sarà fornito da Patron.

Con questo device anche Samsung adotta finalmente il nuovo standard Type-C che consentirà una maggiore compatibilità con tutti gli accessori che arriveranno nel corso del 2017.

Ovviamente stiamo parlando di un Note e quini la S Pen sarà il fulcro di questo dispositivo. Rispetto al Note 4 e Note 5 sarà dotato del doppio dei livelli di pressione che saliranno a ben 4096, si tratta di un dato molto interessante che renderà questo Note un prodotto ancora più completo.

Per quanto riguarda il prezzo in italia si dovrebbe aggirare intorno ai 870€ probabilmente ai primi acquirenti sarà regalato un gear vr di nuova generazione.

Per seguire l’evento samsung mette a disposizione diverse per tutti gli utenti un live streaming e anche una diretta a 360° per tanto sarà possibile seguire l’evento in te modi differenti:

Indice dei contenuti

Da Mobile

Da Gear VR

  • Scaricando ed installando l’applicazione Unpacked 360 View dall’Oculus Store

Da PC

Non ci resta che darvi appuntamento su questa pagina domani, 2 Agosto per scoprire ancora più nel dettaglio il nuovo Galaxy Note 7.