Samsung potrebbe anticipare la presentazione del Nuovo Galaxy Note 5| Aggiornato

Nella giornata di oggi è arrivata la conferma che il Galaxy Note 5 non verrà presentato anticipatamente, come ha affermato il presidente di Samsung Mobile J.K. Shin.

Le notizie, che sostenevano che Samsung stesse anticipando la presentazione a Luglio del Note 5 per avere un vantaggio su Apple e la prossima generazione di iPhone, sono state definite “infondate” da Shin; il quale ha anche smentito le voci sulle vendite “sotto tono” dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge.

Quindi il Galaxy Note 5, come è accaduto l’anno scorso con il Note 4, verrà regolarmente presentato durante un evento “Unpacked” all’IFA 2015.


Articolo del 18 Maggio

Stando a quanto riportato dal sito coreano WhoWired, Samsung starebbe pensando di anticipare la presentazione del suo nuovo Galaxy Note 5 a Luglio. La gamma Note, generalmente viene aggiornata nel mese di Settembre durante l’IFA di Berlino. Visto lo sviluppo precoce del nuovo device, Samsung avrebbe deciso di preannunciarlo anche per avere un vantaggio sulla concorrenza rappresentata da Apple, che presenta proprio nel mese di Settembre i suoi nuovi iPhone.

La possibile scheda tecnica vede: un display Super AMOLED da 5.89 pollici e 5.78 rispettivamente per le versioni Flat ed Edge, con la medesima risoluzione Ultra HD da 2160×3840 pixel.Il processore invece sarà un Exynos, probabilmente quello a bordo del Galaxy S6; ovviamente con una GPU migliore. Ad alimentare il tutto, una splendida batteria da 4100mAh, mentre lo spessore del device sarà di 7.9 mm.

Come sempre, si tratta solamente di indiscrezioni che magari potrebbero rivelarsi reali oppure no. Comunque, è molto probabilmente che il mese di presentazione del Note 5 non vari.

Via