Samsung produrrà 1 milione di unità del device pieghevole

Senza ombra di dubbio la notizia più chiacchierata, della scorsa settimana, è stata quella relativa all’annuncio dell’Infinity Flex Display , mostrato per la prima volta durante la SDC 2018 e destinato all’integrazione nel primo smartphone pieghevole di casa Samsung.

Stando alle dichiarazioni del presidente della divisione mobile,DJ Koh, viene confermato ai media coreani che Samsung punta a produrre  inizialmente 1 milione di unità dello smartphone pieghevole. Questa scelta è dovuta dal fatto che al momento non è possibile prevedere la reazione del mercato vista anche l’incognita prezzo. Alcuni analisti avevano ipotizzato anche un prezzo di  1.600 euro.

Uno smartphone del genere sicuramente non passerà inosservato agli occhi degli utenti più appassionati del settore ma c’è anche da considerare che questo dispositivo andrà a creare un nuovo segmento di mercato, con prezzi iniziali ovviamente più alti degli attuali smartphone. A Samsung spetterà il compito di far comprendere all’utenza che questa nuova tecnologia è matura per essere utilizzata ma soprattutto occorrerà dare prova effettiva della reale utilità di uno smartphone che può essere ripiegato.

Stando al report di  di Yonhap News Agency, la data di esordio del Galaxy F, così chiamato dalla fonte, sarebbe fissata per marzo 2019, in concomitanza con l’annuncio della variante 5G del Galaxy S10.