Samsung pronta ad integrare Bixby su Galaxy S8 al posto di S Voice

Le indiscrezioni non si fermano neanche nei periodi festivi. Oggi ritorniamo a parlare del Galaxy S8, secondo le indiscrezioni riportate da SamMobile, potrebbe debuttare una novità molto importante: Bixby.

Questo nome già era saltato fuori precedentemente, si tratterebbe di un assistente vocale del produttore. Un rivale di Cortana, Siri e Google Assistant, con una vera intelligenza artificiale a muoverlo. Secondo le indiscrezioni Bixby sarebbe pronto a rimpiazzare l’attuale sistema di interazioni vocali S Voice su tutte le app precaricate nello smartphone, e sarà in grado di funzionare attraverso l’intero sistema operativo.

Che Samsung integri un nuovo assistente vocale in S8 era ormai gia stato confermato dal produttore stesso, resta da capire come Google reagirà a un prodotto in diretta concorrenza con il suo Assistant.

Tra le novità si segnalano una probabile barra di stato sempre visibile in modo tale da non dover mai fare un doppio swipe per accedere a notifiche e quick settings e tutte le applicazioni Samsung subiranno un restyling estetico in modo da renderle uniformi con l’interfaccia.

Via