Samsung potrebbe puntare più su Galaxy S8 Plus | Rumor

Dal Galay S6 in poi Samsung ha iniziato a proporre due top di gamma quasi del tutto identici, distinguibili tra loro solo per la presenza di uno schermo dual edge e un prezzo di vendita più alto per la seconda variante.

Con S6 Samsung ha assistito al trionfo di S6 Edge, preferendolo alla variante flat nonostante il prezzo più alto. Questo ha portato la società a ripensare la sua strategia per Galaxy S7 e S7 Edge, dando maggior priorità alla produzione alla versione Edge, la quale sembra abbia contribuito per ben il 70% delle vendite totali dei due top di gamma 2016.

Quest’anno la situazione dovrebbe cambiare visto che avremo S8 e S8 Plus., viene messo in evidenza il fatto che Samsung potrebbe aver dato una priorità più alta alla produzione di Galaxy S8 Plus, per il quale le aspettative di vendita sembrano essere più alte. Nulla di particolarmente nuovo visto il trand degli scorsi anni, se non fosse per il fatto che quest’anno non ci sarà alcun suffisso Edge a distinguere i due terminali, dal momento che entrambi dovrebbero presentare uno schermo dual edge.

Le ultime indiscrezioni parlando che i due device potrebbero distinguersi solo per via della diagonale del display, da 5.7″ nella versione standard e da ben 6.2″ in quella Plus. Recenti report hanno evidenziato il fatto che molti utenti preferiscono acquisare device con display più grandi . Grazie all’adozione di un display dual edge, Samsung potrebbe aver trovato una parziale soluzione che permetta di proporre schermi molto grandi all’interno di terminali di dimensioni abbastanza contenute, per questo Galaxy S8 e S8 Plus non avranno dimensioni molto diverse da quelle di S7 e S7 Edge.

Proprio questo fattore avrebbe spinto Samsung ha puntare maggiormente su S8 Plus, anche se l’assenza della versione Flat eliminerà un po la marcata differenza tra i due device. Avrà puntato bene Samsung? bhe lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Via