Samsung SM-A500, nuove indiscrezioni indicano una scocca unibody in metallo

Con l'arrivo del nuovo Galaxy Alpha molti credono che sia iniziata una nuova era del produttore sud coreano, fatta da un design ricercato e materiali premium. Anche Samsung crede in questo nuovo progetto e sembra che ci siano almeno tre dispositivi in cantiere dellea serie "A" che sarebbero in fase di sviluppo : SM-A700, SM-A300 e SM-A500. Quest'ultimo device glia è stato oggetto di indiscrezioni, alcuni giorni fa, di seguito le specifiche tecniche:

  • Il display sarà un HD, 720p, da 5 Pollici
  • il SoC sarà il  gia noto Qualcomm Snapdragon 400,
  • Fotocamera posteriore da 8 MP, anteriore da 5 MP
  • Batteria da 2330 mAh
  • Memoria interna da 16 GB, con espansione tramite MicroSD (il vano dell'alloggiamento delle sim card e MicroSD sarà condiviso)

Anche se le caratteristiche hardware non fanno inpazzire particolarmente, è importante sottolineare che queso dispositivò dovrebbe presentare uno chassis unibody completamente in metallo, in stile HTC , di conseguenza troveremo una batteria non removibile. Mancheranno anche i sensori presenti sul Galaxy S5, cioè canner delle impronte digitali e cardiofrequenzimetro, ma in compenso avremo la modalità di risparmio energetico "Ultra".

Secondo queste ultime informazione e stanto hai fatti, Samsung ha intenzione di caratterizzare i device di fascia media con un design "Premium" anche a discapito delle caratteristiche tecniche.

Via