Samung annuncia il Galaxy Round, il primo smartphone con display curvo, anzi rotondo

Ebbene si, Samsung ha innagurato una nuova era degli smartphone con display curvo nessuno si aspettava un annuncio così repentino da parte del colosso sud coreano, in relazione al suo primo smartphone con display nettamente curvo. Questo si chiama Galaxy Round, e come fa intuire lo stesso nome, il design di questo smartphone lo rende rotondo.
Difficile giudicare questo prodotto, il quale può essere visto come un Galaxy Note 3 piegato, senza S Pen e forse più comodo da mettere nella tasca dei pantaloni. Molti diranno che appoggiandolo su un piano questo inizierà ad oscillare senza freni, ed in effetti è una paura abbastanza concreta.

Sono state inoltre pubblicate le caratteristiche tecniche di questo smartphone/phablet, che sono associabili ad un recente top di gamma.
Display da 5.7 pollici FullHD Super Amoled flessibile
32 GB di memoria interna espandibile
3 GB di RAM
Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel Android 4.3 Jelly Bean
Dimensioni 151.1 x 79.6 x 7.9 mm di spessore, per 154 grammi di pero
Batteria da 2800 mAh
Processore MSM 8974 Quad core Krait da 2.3 GHz, SNapdragon 800
Porterà dei vantaggi questa particolare forma? Difficile dirlo, ma probabilmente il Galaxy round è solo il primo esperimento prima di vedere uscire qualcosa di più estremo e forse più importante per il mercato. Non sono stati annunciati prezzi o date d’uscita, anche se quest’ultima dovrebbe essere prossima.