Sony annuncia la disponibilità di XZ2 Premium

11 luglio 2018 | news

La divisione italiana di Sony ha da poco ufficializzato l’arrivo di  Xz2 Premium in Italia. 

La prima doppia fotocamera:

XZ2 Premium è il primo device con una doppia fotocamera. La fotocamera principale Motion Eye da 19 MegaPixel con sensore Exmor RS da 1/2,3“, dotato di pixel da 1,22 micron e ottica a 7 lenti Sony G Lens, con lunghezza focale equivalente a 25mm e apertura f/1.8. La seconda è una da 12 MegaPixel in bianco e nero, con dimensioni sempre di 1/2,3″ e pixel da 1,55 micron. Anche in questo caso troviamo l’ottica a 7 lenti ma l’apertura passa a f/1.6. Il nuovo comparto fotografico si avvale della presenza di un nuovo ISP AUBE, il quale ha il compito di fondere in tempo reale i dati provenienti da entrambe le fotocamere, estrapolando le informazioni relative alla luminosità.

Anche il modulo anteriore è migliorato introducendo un sensore da 13 MegaPixel di dimensioni 1/3,06″ dotato di ottica grandangolare, apertura f/2.0 e lunghezza focale equivalente a 22mm.

XZ2 raggiunge valori ISO sia per le foto che per i video. Nel primo caso parliamo di ben 51.200 ISO, mentre nel secondo caso si arriva sino a 12.800 ISO. Inoltre è possibile girare video in 4K HDR e slow motion a 960 fps in FullHD, mentre arrivano gli scatti con effetto bokeh e foto e video in bianco e nero, anche se queste opzioni aggiuntive verranno rese disponibili con futuri aggiornamenti software.

Xz2 Plus sarà disponibile in Italia da Settembre ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Comunicato Stampa