Sony annuncia ufficialmente Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2 al CES 2018

Nel corso delle scorse ore si è aperto ufficialmente il primo evento di questo nuovo anno: il CES 2018 e, il produttore giapponese Sony, ha ufficializzato l’arrivo della nuova gamma di dispositivi di fascia medio/bassa. Il design resta il medesimo degli altri dispositivi, anche se le cornici sono state leggermente ridotte, rispetto ai modelli precedenti.

Sony Xperia XA2 e Sony Xperia XA2 Ultra

Partiamo dalla fascia media con la gamma XA; entrambi i dispositivi saranno commercializzati con Android 8.0 Oreo e con una scheda tecnica pressochè simile: Snapdragon 630 di Qualcomm, affiancato da 3 GB di RAM e 32GB di memoria interna per il modello base e da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna per la variante Ultra.

Le restanti caratteristiche in comune sono la fotocamera posteriore da 23 megapixel con supporto alla registrazione video 4K vetro frontale 2,5D e nuovo lettore di impronte digitali circolare, collocato al di sotto della fotocamera posteriore.

Xperia XA2 presenta un display FullHD da 5,2 pollici, fotocamera frontale da 8 megapixel, batteria da 3.300 mAh, sarà disponibile in quattro varianti cromatiche: argento, nero, blu e rosa.

Per quanto riguarda XA2 Ultra è dotato di un FullHD da 6 pollici, doppia fotocamera frontale (8+16 megapixel) con stabilizzazione ottica di immagine, batteria da 3.580 mAh e quattro colorazioni: argento, nero, blu e oro. I due smartphone saranno disponibili a partire da febbraio ad un prezzo non ancora annunciato.

Sony Xperia L2

Il medesimo design degli XA viene riportato anche sul  Sony Xperia L2, con lettore di impronte digitali nella parte posteriore. Anche la scheda tecnica non si discosta molto dagli altri due dispositivi: display HD da 5,5 pollici, SoC MediaTek MT6737T con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel. Rispetto al precedente modello la batteria subisce un importante passo in avanti dai 2.620 mAh di Xperia L1 ai 3.300 mAh del nuovo modello.

Il sistema operativo e Android 7.1.1 Nougat, sarà disponibile in tre varianti cromatiche nero, oro e rosa. Sony Xperia L2 sarà disponibile a fine gennaio a un prezzo non ancora ufficializzato.

Via