Sony XA2 Plus: Snapdragon 630 e fotocamera principale da 23 MP | Ufficiale

Tramite un comunicato stampa sony italia ufficializza l’arrivo del nuovo XA2 Plus, un prodotto che va a colorarsi all’interno della fascia media.

A bordo troviamo lo Snapdragon 630 con 4/6GB di memoria RAm e 32/64GB di storage espandibile fino a 400GB. Il display è un Schermo Full HD+ da 6 pollici con rapporto 18:9 ed è protetto dal vetro Gorilla Glass 5.

La cornice in alluminio anodizzato presenta una finitura a taglio di diamante. Presente il sensore di impronte digitali sul posteriore.

Xperia XA2 Plus è il primo smartphone di fascia media ad integrare la tecnologia High-Resolution Audio di Sony.
Inoltre, il Digital Sound Enhancement Engine di Sony eleva automaticamente la qualità dei file audio compressi e MP3 a suoni in alta risoluzione  restituendo le sfumature della registrazione originale e simulando i suoni della live performance.
La qualità di riproduzione in Bluetooth  è migliorata grazie alla funzionalità Sony LDAC TM , la tecnologia Bluetooth potenziata in grado di gestire la qualità High-Resolution Audio.

Per quanto riguarda il compatto fotografico troviamo un il sensore di immagine Sony Exmor RS TM  1/2.3 con ISO 12800. Inoltre ci  consente di registrare in 4K. Presente anche lo slow motion a 120 fps.

La fotocamera anteriore è una 8 MP con super grandangolo da 120°. La modalità “Ritratto” include le nuove funzioni Bellezza e Bokeh, così da poter calibrare manualmente la sfocatura in tempo reale.

La batteria è una 3580 mAh con ricarica veloce di sony non manca la modalità Smart Stamina  e il supporto di Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicurano che la batteria duri più a lungo nel tempo. Il nuovo XA2 Plus integra anche la tecnologia per la ricarica veloce Quick Charge 3.0.

Sony Xperia XA2 sarà disponibile in Italia a partire da Settembre ad un prezzo non ancora annunciato.

Comunicato Stampa