Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: render stampa e caratteristiche hardware

23 febbraio 2018 | news

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ormai sono prossimi all’ufficializzazione, visto che mancano solo 48H alla presentazione del MWC 2018. I due nuovi device sono stati svelati sia dal punto di vista estetico che delle specifiche tecniche.

Secondo quanto riportato da Evan Blass, Xperia XZ2 avrà un display da 5.7 pollici Full HD con sistema operativoi Android nella versione 8.0 Oreo e di un sensore delle impronte digitali sul retro. Entrambi i device saranno dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 845, mentre la scocca posteriore e anteriore sarà in vetro 3D con frame in alluminio.

Dai render si evince come sony sia riuscita a migliorare il rapporto schermo-scocca su XZ2 limitando le cornici superiori ma anche laterali.

Sony Xperia XZ2 sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: nero, argento, verde e rosa.Il compatto fotografico attirerà molto l’attenzione visto che sarà dotato di una camera posteriore da 19 megapixel con apertura f/1.8 con registrazione 4K HDR e super slow-mo in Full HD.

Il compatto audio sarà dotato di uno speaker stereo S Force.  Sony Xperia XZ2 sarà dotato di una batteria da 3180mAh (ricaricabile sia tramite USB Type-C che in modalità wireless), mentre XZ2 Compact ha una batteria più piccola da 2870mAh.

Via