Stonex One: arrivano nuove informazioni sul processore e modding

stonex

il Team di Stonex One ha pubblicato quest’oggi ben due filmati su YouTube per tentare di rispondere ad alcune domande fatte dagli utenti.

Il primo filmato, dove a parlare è Vanni Casari capo del progetto, ha come argomento il processore dove Mediatek MT6795 che sarà a bordo di Stonex One.

Molti utenti sono rimasti un po scettici di questa soluzione in quanto i SoC Mediatek presentano scarse qualità di recezione GPS. Vanni ha rassicurato gli utenti affermando che si trata di un problema software e non hardware che sarà risolto prima del lancio del terminale.

Inoltre Stonex One supporta tutte le bande LTE presenti in Italia ed è anche presente il supporto alla Radio FM.

Infine Vanni si è soffermato sull’aspetto modding, affermando che il dispositivo sarà venduto anche in Developer Edition con bootloader sbloccato che non invaliderà la garanzia. Oltre a questo saranno pubblicati su GitHub i codici sorgenti della ROM CiaoOS e quindi saranno utilizzabili da tutti per creare versioni modificate.

https://www.youtube.com/watch?t=31&v=RKzk-vhi9is

All’interno del secondo video, chiamato StonexOne – Ask Saggio #2, sono state date alcune risposte fatte da alcuni utenti. Trà le domande più interessanti ritroviamo la presenza dei tasti frontali retroilluminati, le successive versioni di Stonex One avranno caratteristiche hardware identiche ma troveremo un hashtag differente, saranno disponibili anche una serie di accessori per il disposivo come fip cover e pellicole. Stonex One sarà disponibile a breve tutti coloro che hanno ordinato il device saranno avvisati tramite mail della disponibilità e potranno procedere con l’acquisto, infine il dispositivo sarà costantemente aggiornato all’ultima versione di Android disponibile.

https://www.youtube.com/watch?v=YDoDyzAGHJw&list=PLOeXyd40PZHCEBEKoFEt7e0umXtcDVAbW&index=1