SwiftKey si aggiorna alla versione 4.5, ma solo in beta: emoji e riga per le cifre

13 dicembre 2013 | android

finalmente la SwiftKey si aggiorna e introduce gli emoji. Con l’ultima beta 4.5, gli sviluppatori hanno introdotto oltre 500 “faccine”, organizzate in 5 categorie (persone, oggetti, natura, luoghi e simboli) accessibili attraverso dei pannelli pop-up così da scegliere manualmente gli emoji da inserire. SwiftKey si basa però sulla predizione e perciò gli sviluppatori hanno fatto in modo che digitando, per esempio, Babbo Natale ci venga automaticamente proposto un emoji di Natale, che potrà essere inserito con un tocco.
L’impostazione può ovviamente essere disattivata, ma difficilmente crediamo che lo farete dato che SwiftKey imparerà il vostro modo di digitare anche dagli emoji, non più solo dal testo. Saranno disponibili solo per le versioni di Android successive alla 4.1 Jelly Bean e potranno variare nel colore a seconda della versione di Android (su KitKat, per esempio, saranno colorati). Gli sviluppatori non hanno aggiunto solo gli emoji, ma anche l’altra novità promessa, vale a dire una riga aggiuntiva opzionale per le cifre.
In pratica, sarà adesso possibile aggiungere una riga con i numeri sopra le righe delle lettere, così da accedergli in modo rapido. Tutto questo è disponibile, come accennato, nella versione 4.5 beta, ma presto sarà disponibile anche nella versione stabile presente nel Play Store. Per ora potete però scaricarla solo da questo link.