TIM e Vodafone: accordo sulla condivisione del 5G entro il 26 luglio – SmartphoneLab.it

TIM e Vodafone: accordo sulla condivisione del 5G entro il 26 luglio

A quanto pare TIM e Vodafone potrebbero essere in procinto di ufficializzare un accorto molto importante sul 5G, stando a quanto riportato da Reuters.

A quanto pare l'obbiettivo è quello di  unire le proprie infrastrutture per velocizzare e migliorare il rollout della tecnologia 5G in Italia l'annuncio dovrebbe arrivare  nel corso di questa settimana, più precisamente il prossimo venerdì 26 luglio. Il consiglio di amministrazione di TIM dovrà approvare definitivamente l’accordo.

Tale unione permetterà di avere pari diritti sull’amministrazione di INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane), ovvero il primo gestore di torri italiano e il secondo a livello europeo, facente parte del gruppo Telecom Italia. Si tratta di uno dei passaggi più importanti e che potrebbe rappresentare un vero punto di svolta per l'infrastruttura italiana.

Al momento il 5G in italia è ancora in una fase embrionale e il lancio affrettato non sembra aver prodotto i risultati sparati o almeno convincenti per invogliare gli utenti ad acquistare un terminale compatibile e a sottoscrivere un piano 5G