TIM e Xiaomi: parte una collaborazione per il lancio di soluzioni 5G in Italia

TIM e Xiaomi, hanno scelto il MWC 2019, per annunciare l’accordo di collaborazione che consentirà di  velocizzare il lancio del 5G in Italia. 

TIM metterà a disposizione di Xiaomi le proprie conoscenze, i centri di ricerca e l’ecosistema di partner dell’Innovation Hub. Dal suo canto, invece, l’azienda cinese fornirà il supporto tecnico e gestionale durante la fase di sviluppo e certificazione dei prodotti 5G.

La dichiarazione di  Mario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM.

La partnership con Xiaomi è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale in TIM e conferma la nostra determinazione nel continuare a guidare l’ecosistema digitale, anche anticipando il più possibile la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche e di garantire loro la migliore customer experience.

il Senior Vice Presidente di Xiaomi, Wang Xiang, che ha commentato 

Siamo lieti di lavorare con TIM per portare l’innovazione 5G in Italia. Xiaomi ha lavorato incessantemente per esplorare le soluzioni 5G e siamo fiduciosi che questa partnership con TIM accelererà i nostri sforzi affinché i Mi Fans in Italia possano godere dei benefici di tale tecnologia.