Trapela la Gold Master di iOS 11: iPhone 8, Apple Watch, nuovi AirPods e tante altre novità

Mancano pochi giorni alla presentazione dei nuovi iPhone e oggi, in rete, arriva addirittura la  versione Golden Master di iOS 11 grazie ai colleghi di 9to5mac. A quanto pare il noto blog è riuscito a mettere le mani sulla versione definitiva  dell’aggiornamento, scoprendo una serie di novità e dettagli sia dei nuovi device ma anche delle features software.

La e vera grande novità che vedremo su iOS 11 è una una nuova modalità di cattura fotografica, che potrebbe arrivare in beta con il rilascio di iOS 11 e successivamente implementate per tutti gli utenti. A quanto pare si tratterebbe di una versione migliorata  per la creazione di scatti in grado di emulare la profondità delle macchine fotografiche DSLR, ed arricchire le foto con effetti di luce.

Ecco le nuove risoluzioni di ripresa dei video:

  • 1080p HD 240 fps 480 MB con 1080p HD a 240 fps
  • 4K a 24 fps (Footer) 270 MB a 4K at 24 fps (stile film) (HEVC Footer) 135 MB con 4K a 24 fps (stile film)
  • 4K a 60 fps (Footer) 450 MB con 4K a 60 fps (risoluzione superiore e maggior fluidità) (HEVC Footer) 400 MB con 4K a 60 fps (risoluzione superiore e maggior fluidità).

Arriva anche la conferma del Face ID come nome commerciale per la funzionalità di sblocco facciale, che a quanto pare sostituirà l’attuale Touch ID presente sul stato home. A seguire potete vedere una gif che sarà presente all’interno del tutorial iniziale.

Inoltre Apple introduce nuove emoji chiamati “Animoji”, utilizzeranno la funzione di Face Tracking per creare messaggi animati con una maggiore espressività.

Nuovi AirPods

A quanto pare Apple annuncerà anche una versione rinnovata degli AirPods. Si tratta di una revisione minore e non di un grande stravolgimento rispetto ai precedenti , che potrebbero rivedere la posizione del LED di carica, spostandolo nella parte anteriore del telaio e facilitare così il controllo della carica residua.

Secondo quanto riportato dal firmware la risoluzione dello schermo OLED di iPhone 8 dovrebbe essere di 1125 X 2436. Vista l’assenza del tasto home Apple ha introdotto una nuova area chiamata  “Area Dinamica” in grado di favorire una perfetta esperienza a schermo intero, introducendo una nuova zona d’interazione alla base del display.

Quello che per molti anni è stato chiamato tasto di accensione/spegnimento sul nuovo iPhone 8 sarà denominato  “Pulsante Laterale”, e sarà utilizzato anche per interagire con iOS . Ad esempio, un doppio click potrebbe essere utilizzato per avviare i pagamenti con Apple Pay, mentre una pressione prolungata dovrebbe consentire l’avvio di Siri.

In arrivo il nuovo Apple Watch LTE

A quanto pare le indiscrezioni si rivelano corrette anche per l’arrivo del nuovo  modello di Apple Watch dotato di modulo LTE. Nell’immagine a seguire, possiamo notare l’inedita corona con accenti rossi, probabilmente un identificativo della versione dotata di connettività LTE.

insomma tante novità bollono in pentola per l’evento Apple non ci resta che attendere il prossimo 12 Settembre per scoprire tutte le novità

Via