Tutti i rumors sul WWDC 2014 di Apple in un unico articolo.

Mancano poche ore al WWDC 2014 (World Wide Developer Conference) di Apple che si terrà al Moscone Center di San Francisco. In questo articolo vediamo insieme cosa, il colosso di Cupertino potrebbe svelarci.

Il primo tra tutti è il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, quali iPhone, iPad e iPod touch; ovvero iOS 8. La nuova release riprenderà la grafica di iOS 7 aggiungendo qualche applicazione come Healthbook, ovvero una sorta di Activity tracker che funzionerà grazie ai sensori di iPhone, iPad e iPod; e grazie al coprocessore di movimento M7. Questa applicazione potrebbe avere un gran significato affiancata ad un futuro iWatch.

La seconda applicazione è iTunes Radio, che al posto di essere inserita nell’app Musica sarà stand alone; e infine potrebbero esserci presenti le versioni per mobile dei noti programmi per Mac “TextEdit” e “Anteprima”.

Al Moscone center si hanno già indizi su questo nuovo OS grazie al banner inserito al suo interno.

Unknown

La seconda novità è il nuovo OS X, che secondo i rumors potrebbe chiamarsi OS X Yosemite. Questo upgrade dovrebbe avere una grafica molto più flat, avvicinandosi a quella di iOS 8. Le implementazioni non sono ancora note, per questo aspetteremo questa sera.

Anche per questa nuova release ci sono indizi (che confermano in parte il nome) grazie al banner anche esso inserito al Moscone Center.

os-x-yosemite-1

Come hardware non ci sono molti indizi, infatti, poche ore fa, sono circolate in rete delle immagini del nuovo iPhone 6, il tutto però smentito. Si potrebbero vedere forse degli upgrade dei MacBook, ma sono solo supposizioni.

L’unica incognita è un oggetto che verrà presentato in questo WWDC nascosto dietro ad un telo nero, Sarà forse la nuova Apple TV o l’iWatch?

Bo6Ta5iCAAA9H3z

Intanto c’è già gente accampata fuori dal Moscone Center dalla notte e giusto da qualche ora si può entrare all’interno.

Apple inoltre ha regalato ad ogni presente una giacca con il simbolo del WWDC e una iTunes card da 25$ per il 25° anniversario di questa manifestazione.

Per le conferme bisognerà aspettare questa sera. Nel frattempo vi ricordiamo che sarà disponibile il live streaming tramite applicazione per Apple TV, o dal sito ufficiale che però potrà essere visualizzato tramite Mac, iPhone, iPad o iPod touch.

VIA