tvOS: arriva il multi-utente e il supporto ai controller Xbox One S e PS4 | WWDC 2019

La conferenza dedicata agli sviluppatori di Apple, WWDC 2019, si apre con tvOS, “uno dei sistemi operativi che si rinnova  ulteriormente, introducendo un’interfaccia personalizzabile per ogni singolo utente.

infatti una delle novità è il supporto multi-utente, in modo tale che ciascun membro della famiglia possa accedere direttamente alla propria Home con i propri contenuti preferiti senza eseguire il log-in ogni volta.

Arrivano ottime notizie anche per Apple Arcade, la piattaforma gaming lanciata da Cupertino a marzo fruibile attraverso Apple TV: arriva il supporto a Xbox One S e PlayStation 4, dando così l’opportunità ai video-giocatori di vivere un’esperienza di gioco immersiva e completa. Il nuovo sistema operativo introdurrà anche uove immagini 4K, e per la prima volta si “andrà sott’acqua” con meravigliosi slow-motion direttamente dai fondi marini.

Apple TV+: Tim Cook ha mostrato il trailer della prima serie TV Apple Original che sarà disponibile sulla nuova piattaforma a pagamento, denominata For All Mankind.