Sembra che Apple stia optando per un aggiornamento a ciclo triennale per iPhone | Rumor

Secondo quanto afferma il quotidiano giapponese Nikkei, si crede che Apple stia abbandonando il suo famoso ciclo dove l'iPhone vede un importante aggiornamento ogni due anni e trasferirsi in un ciclo di aggiornamento di tre anni.

L'applicazione di questa strategia dovrebbe essere dovuta alle funzioni di smartphone che hanno poco spazio lasciato per importanti miglioramenti.

Questo rumor conferma le numerose ipotesi secondo le quali iPhone 7, in uscita questo autunno, non dovrebbe avere grosse novità per quanto riguarda il design e mantenere quello di iPhone 6/6s ma bensì adottare una migliore fotocamera, la resistenza all'acqua e una maggiore capacità della batteria.

La pubblicazione ha anche ribadito che iPhone 7 non avrà il jack cuffie da 3,5 mm e che il modello Plus offrirà una qualità dell'immagine migliore (con funzioni di correzione).

Secondo tale ipotesi il prossimo aggiornamento drastico di iPhone avverrà nel 2017, in occasione del 10° anniversario di iPhone, che implementerà una tecnologia di visualizzazione non più IPS LCD ma AMOLED che offre colori più nitidi, maggiore contrasto, neri più profondi e diminuiscono il consumo di energia.

Via