Vivo APEX 2019: 12GB di RAM, senza fori e con 5G

Vivo ha ufficialmente svelato il suo APEX, ufficializzato al MWC 2018 ma raffinato e pronto ad arrivare sul mercato solo ora e che si pone come concept phone cioè base di partenza per tutta la gamma di device del 2019.

Le aspettative erano alte e questo APEX 2019 sembra rispettarle alla grande con design quasi totalmente senza bordi – ad eccezione di uno sottile nella parte inferiore, e l’assenza di alcun foro.

L’unica non uniformità è rappresentata dalla doppia fotocamera posteriore e da una serie di pin posti nella parte bassa del retro dello smartphone che vengono utilizzati per il collegamento magnetico con device esterni.

Vivo APEX 2019 rinuncia anche ai fori dedicati alla capsula auricolare o allo speaker integrando una soluzione che trasforma lo schermo stesso in un altoparlante niente tasti dedicati al volume e all’accensione/spegnimento.

Presenta anche il sensore di impronte, in grado di ricoprire quasi tutto il display, offrendo all’utente un’ampia superficie per effettuare rapidamente l’autenticazione biometrica. Il SoC integrato è il Qualcomm Snapdragon 855 con 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione. Presente anche il pieno supporto al 5G.

Molte informazioni quali batteria,risoluzione,fotocamere utilizzate e la non presenza di quella anteriore restano ignote. Non sappiamo se questo device arriverà in commercio nella maniera in cui è stato annunciato oggi o se subirà cambiamenti.