Vodafone presenta in Italia Smart 4G Turbo, Smart Tab 4G e VoLTE

Nel corso di un evento tenutosi stamane a Milano da Vodafone, l’operatore ha annunciato le sue ultime novità per il nostro paese tra cui alcuni device e il VoLTE.

Il VoLTE, acronimo di Voice over LTE, è una nuova tecnologia in grado di portare le chiamate vocali sulle reti 4G migliorando ulteriormente la qualità, poichè fino ad oggi la rete 4G viene utilizzata solo per la trasmissione dei dati mente per le chiamate si continua ad utilizzare la rete 2G/3G, il passaggio per utenti che hanno uno smartphone LTE sarà automatico il che non azzera il rischio di caduta della linea durante una chiamata.

Per quanto riguarda i dispositivi presentati troviamo Smart 4G Turbo un smartphone compatto con un display da 4,5 pollici, risoluzione di 480 x 854 pixel, con un SoC Qualcomm MSM8916 quad core da 1,2 GHz con 1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage espandibili, inoltre troviamo una fotocamera posteriore da 5 MPX e una anteriore, infine troviamo una batteria da 1.800 mAh con Android 4.4 KitKat, ovviamente presente il supporto alla connettività LTE Cat. 4 e NFC.

Sarà possibile portarselo a casa per 99€ fino al 31 Dicembre, dopo lo potrete acquistare a 149 euro, oppure abbinandolo ad alla promozione RELAX o con ricaricabile a rate, per chi acquisterà in dispositivio avrà 6 mesi di connessione LTE gratuita, Spotify Premium e Infinity. A seguire potrete vedere un video di presentazione da Vodafone:

https://www.youtube.com/watch?v=99GfeIwT-xs#t=53

Il secondo dispositivo è lo Smart Tab 4G un tablet da 8 pollici, risoluzione 1280 x 720 pixel, con un SoC Qualcomm MSM8916 quad core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibili e una batteria da 4.060 mAh con connettività LTE il tutto con Android 4.4.4 KitKat. Sarà acquistabile a rate a partire da 15 euro al mese per 1 anno, inclusi 7 GB di navigazione con 4G. Presenta anche per questo dispositivo il video di presentazione da parte di Vodafone.