Wiko annuncia UPulse e UPulse Lite: device entry level

Oltre al nuovo top di gamma WIM, Wiko ha anche annunciato al MWC 2017 UPulse e UPulse Lite. Due dispositivi dedicati a chi non ha particolari pretese. e cerca un dispositivo affidabile ad un prezzo economico con delle buone prestazioni.

Wiko UPulse presenta una scocca unibody in metallo spazzolato, con tre differenti varianti cromatiche Il display è da 5,5 pollici Full HD, presente anche il sensore delle impronte digitali è posizionato sul retro, sotto alla fotocamera. Il processore è un 1,3 GHz non meglio specificato, assistito da 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage espandibili via microSD.

La fotocamera posteriore è da 13 MP, con tecnologia Auto-scene Detection. Quella anteriore è da 8MP e include la funzionalità di screen flash e permette di applicare filtri in tempo reale. A bordo nativamente Android Nougat, personalizzato Wiko UI. La batteria è da 3.000 mAh. Wiko UPulse sarà disponibile da giugno in Italia ad un prezzo di 199 euro.

id561805

Per quanto riguarda UPulse Lite vengono mantenuti l’aspetto e i materiali ma le dimensioni sono più compatte. Il display è infatti da 5,2 pollici, sempre con risoluzione HD. Non si sa con precisione quale sia il SoC neanche su questo modello Lo storage interno è da 16 GB espandibile, mentre i sensori fotocamera hanno le stesse risoluzioni – 8 e 13 MP.

Anche il modello Lite sarà disponibile da giugno, al prezzo consigliato di 179,99 euro nelle stesse varianti cromatiche.