Xiaomi annuncia ufficialmente Mi 4c : Snapdragon 808 e display 5″ FullHD

Come previsto Xiaomi ha ufficialmente annunciato il nuovo Mi 4c, il nuovo smartphone top gamma praticamente gia svelato dalle precedenti informazioni.

Il dispositivo è dotato di un display da 5″ con risoluzione Full HD realizzato in collaborazione con Sharp, AUO e LG, con la presenza di due modalità Sunlight e Night reading che permettono di avere una resa migliore dei colori. Presente anche una nuova tecnologia in grado di modificare il refresh rate dello schermo in base a cosa si sta visualizzando, riuscendo ad abbattere i consumi del 10%.

Xiaomi inoltre ha integrato anche un’altra tecnologia chiamata Edge Tap che permette di rilevare i vari tap effettuati sul bordo destro in modo da poter integrare altre gesture. Mi 4C è doatato del processore Qualcomm Snapdragon 808 a 64 bit con GPU Adreno 418, 2 GB e 3GB di memoria RAM 16 e 32GB di storage interno espandibile. Presente anche il nuovo standard USB Type C e compatibile grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 in grado di ricaricare rapidamente la batteria da ben 3080mAh.

no images were found

Per quanto riguarda il compatto multimediale, troviamo una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel grandangolare in grado di scattare selfie di gruppo, mentre la fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con Phase Detection AutoFocus e doppio flash led dual tone. Inoltre sarà disponibile anche due varianti con fotocamere Sony IMX258 e Samsung S5K3M2 ISEOCELL.

Xiaomi Mi 4c presenta anche un sensore IR, supporto alla tecnologia 4G LTE e Dual Sim dual standby. Il device sarà diponibile in 5 diverse colorazioni, bianco, nero, giallo, celeste e rosa, dal prossimo  22 settembre al prezzo di 1299 Yuan per la versione da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna e a 1499 Yuan per il modello da 3GB e 32GB, attraverso mi.com, cioè dovrebbero essere rispettivamente 185 Euro e 210 Euro, anche se restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte del produttore.

Via