Xiaomi Dual Flex esiste veramente: ecco i render

Vouwbare smartphones

Quest’anno sarà caratterizzato dai smartphone con display forato ma soprattutto dai primi dispositivi pieghevoli. Per una questione di progettazione i display con il buco sono più semplici  da realizzare rispetto a un display pieghevole, anche se va detto che quest’ultimo form factor attrae di più l’attenzione di tutti gli utenti ma anche gli addetti ai lavori.

Oggi ritorniamo a parlare dello smartphone flessibile di casa Xiaomi in quanto sono emersi alcuni render del dispositivo che dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2019.

Lo sviluppo del Dual Flex o MIX Flex procede a ritmi serrati, dopo la risoluzione di alcuni problemi legati alla cerniera e all’adeguamento della MIUI a questo specifico form factor

LetsGoDigital  ha realizzato questi render che mostrano l’apertura è a “finestra”, con due lati che possono essere richiusi su se stessi per ottenere uno dispositivo della grandezza di un classico smartphone. Aperto avrà la forma di un tablet anche se non e ancora chiaro dove saranno posizionate  le fotocamere anteriore e posteriore.

Inoltre la stessa xiaomi ha confermato a LetsGoDigital che il device esiste e che il dispositivo è ancora in via di definizione in quanto tutto dipende dalla scelta finale della cerniera.