Xiaomi Mi Band 3 con display OLED | Ufficiale

Dopo alcuni anni di attesa Xiaomi annuncia l’arrivo della nuova Mi Band 3. Sotto il profilo estetico non ci sono grandi cambiamenti rispetto al precedente modello visto che la forma resta ovoidale  così come la presenza di un unico tasto al di sotto del display, ma ci sono anche delle novità interessanti.

Il display è di dimensioni superiori, 0,78 pollici OLED con risoluzione di 128 x 80 pixel che permette una migliore visione delle informazioni sul fitness o delle notifiche in arrivo sullo smartphone ed è anche in grado di visualizzare e, nel caso, accettare, le telefonate ( ovviamente la band deve essere collegata via Bluetooth allo smartphone).

Per quanto riguarda i sensori i sensori troviamo: sensore di battito cardiaco, l’accelerometro e il giroscopio per tenere traccia delle attività fisiche quotidiane.

Purtroppo anche per questa versione niente GPS . Probabilmente l’inserimento del chip GPS avrebbe  influito negativamente sull’autonomia, dichiarata di 20 giorni  (110 mAh).

Presente anche la resistenza alle pressioni estreme sottomarine fino a 50 metri di profondità, questo la rende perfetta per monitorare sessioni di nuoto.

Xiaomi ha anche presentato una versione con chip NFC che permette di integrare tessere all’interno della band.

Disponibilità

Xiaomi Mi Band 3 sarà disponibile in tre diverse varianti  blu, nero e arancione al prezzo di 169 yuan, cioè circa 22 euro  e 26 per la versione NFC. Al momento non abbiamo informazioni relative alla commercializzazione in Italia e al relativo prezzo di vendita

.Via