Xiaomi “Mi Fold” in arrivo nel prossimo trimestre ad un prezzo più bassi dei concorrenti

Vouwbare smartphones

A quanto pare lo smartphone pieghevole di Xiaomi potrebbe arrivare già nel secondo trimestre del 2019 e dovrebbe costare molto meno dei rispettivi Huawei e Samsung. L’indiscrezione arriva dal sito indiano iGyaan, che cita una propria fonte interna.

Per la precisione il device potrebbe essere annunciato  tra fine aprile e inizio giugno; Xiaomi intenderebbe organizzare un primo evento in Cina per la presentazione globale, seguito da altri secondari per differenti mercati.

I prezzi essere di 999 dollari di certo non economico ma comunque più accessibile. Stando alla fonte l’obbiettivo di Xiaomi è quello di contenere i costi ricorrendo a un produttore di pannelli meno conosciuto e prestigioso rispetto a Samsung e BOE Visionox, azienda fondata in Cina nel 2011 e specializzata nella tecnologia OLED.

La fonte aggiunge che il device dovrebbe essere dotato di  SoC Snapdragon 855 e “8 o 10 GB di RAM”. Come sempre vi ricordiamo che si tratta di semplice speculazione per cui il tutto è ancora incerto.

L’immagine in apertura è un render realizzato da letsgodigital