Xiaomi Mi Mix 2 annunciato ufficialmente: display 18:9 e cornici ancora più ridotte

Come da programma Xiaomi ha ufficialmente svelato il nuovo Mi Mix un dispositivo che sin dallo scorso anno aveva suscitato molto interesse per l’inesistenza delle cornici su tutti i lati del display e soluzioni sicuramente interessanti dal punto di vista tecnologico come l’introduzione dell’audio a conduzione ossea.

Dopo un anno dall’arrivo della prima versione, Xiaomi oggi ha svelato il nuovo Mi Mix 2.

Le caratteristiche confermano quanto già emerso nelle scorse settimane. Troviamo un display leggermente più piccolo rispetto a quello di Mi Mix. Parliamo di 5,99pollici di diagonale a risoluzione FHD+ contro i 6,4 della versione dello scorso anno, ma soprattutto di un rapporto d’aspetto di 18:9. L’ergonomia è ovviamente ulteriormente favorita dalla quasi totale assenza delle cornici stata quindi ridotta di un ulteriore 12%. Inferiore anche lo spessore e in generale delle dimensioni che sono del 7% inferiori rispetto ad iPhone 7 Plus, nonostante il display sensibilmente più grande.

Anche in design è stato leggermente migliorato con una smussatura degli angoli e linee più morbide. Nuova anche la capsula auricolare, non più a conduzione ma di tipo classico, e posta all’estremità del display, per un audio migliore rispetto alla precedente generazione. Resta la back cover in materiale ceramico, questa volta con un frame in alluminio satinato. 

Sul nuovo Mi Mix 2 troviamo uno Snapdragon 835 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna dedicata allo storage. Tagli di memoria che possono salire fino a 256 GB a seconda delle versioni.

Aggiornato anche il compatto fotografico che vede la presenza di un  Sony IMX386 da 12 megapixel, con pixel da 1,25 micrometri e stabilizzatore a 4 assi. Lo stesso comparto fotografico che ben ha figurato sull’ultimo Mi 6. 5 megapixel è invece la risoluzione della frontale.

 

Introdotta anche la  tanto agoniata banda 20 che permetterà di sfruttare al massimo il nuovo Mi Mix. Per quanto riguarda la batteria da 3400 mAh. Decisamente ridotta quindi rispetto alla versione precedente.

Concludiamo con i prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai  420 euro, per la versione base, ovvero quella con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si sale a 460 euro per il modello con 128 GB di ROM e 510 euro per la variante da 256 GB di ROM, tutte con 6 GB di RAM, disponibilità dal 15 Settembre.

Inoltre è stata annunciata anche una versione realizzata in collaborazione con Philippe Starck, caratterizzata da un design unibody in ceramica bianca dall’aspetto premium. Una versione che vede la presenza di  8 GB di memoria RAM e 128 GB di ROM con un prezzo a partire da 4699 RNB, ovvero circa 600 euro. Le special edition di Mi Mix 2 saranno disponibili a partire dal mese di novembre.

Via